Mauro Mastropietro

Collaboratore del FORUM

Nasce a Roma il 22/07/1959, conseguita la Laurea di Dottore in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”, supera al primo tentativo l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. Iscritto nell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, dal 1988 esercita la libera professione. Nel 1996 ha frequentato il corso di perfezionamento per curatori fallimentari. E’ iscritto nel Registro dei Revisori Legali. Esperto in materia tributaria, societaria e in procedure concorsuali, ha ricevuto numerosi incarichi come Curatore e Commissario Liquidatore. E’ stato nominato C.T.U. in diverse cause civili in materia di valutazioni di aziende, marchi, quote sociali e di quantificazione somme soggette ad azione revocatoria. Su designazione del Tribunale di Roma, è stato nominato quale difensore per l’assistenza e rappresentanza della Curatela per ricorsi ancora pendenti presso la Commissione Tributaria Centrale.

Tra i vari incarichi, ha ricoperto la carica di Amministratore nella società Lu.P.P.Ro. (Luna Park Permanente di Roma) S.p.A. dal 2000 al 2007; dal 2001 al 2010 ha ricoperto la carica di revisore dei conti nella F.I.G.C. Divisione Calcio a 5; dal 2004 all’approvazione del bilancio 2006 ha ricoperto la carica di Revisore Unico della società OPERBINGO ITALIA S.p.A.; dal 2005 all’approvazione del bilancio 2007 ha ricoperto la carica di Revisore Unico della società Radio Dimensione Suono S.p.A.
Nel corso del 2015, ha ricevuto tre mandati per la rappresentanza e difesa davanti la CTP di Roma unitamente all’Avv. Giuseppe GIANGRANDE e all’Avv. Prof. Victor UCKMAR.